Per la news odierna attingeremo a piene mani dal sito Telefonino.net, in questo momento forse il sito più veloce nella pubblicazione di notizie, prove e recensioni tra quelli dedicati alla telefonia mobile.
La prima news riguarda il Nokia N95, che come qui riportato uscirà nella nuova versione music edition, con ben 8 Gb di memoria, una bella colorazione nera (tutti a inseguire l’iPhone…) e, forse, la mancanza del modulo GPS. Riguardo a quest’ultima caratteristica, abbiamo il sospetto che alla fine tale rinuncia verrà scongiurata. Staremo a vedere.
Per quanto riguarda il bellissimo Nokia E90 (al momento lo smartphone che mytom acquisterebbe, se riuscisse a guadagnare qualcosa in più dai suoi siti…) riportiamo qui sotto la prima parte del video realizzato da Telefonino.net, mentre qui potete leggere la prova completa. Che dire: nessun altro apparecchio portatile può disporre di un doppio display di cui uno 16/9 a 16.000.000 di colori con risoluzione di 800 x 352 px (finalmente siti internet leggibili su un cellulare) e l’altro QVGA, navigatore GPS, macchina fotografica da 3,2 Mpx con autofocus, connettività completa, il tutto a 900 €. Il prezzo forse non sarà popolare, ma se provate a fare il raffronto con altri apparecchi top di gamma, i 200 € in più per l’esborso possono essere ampiamente giustificati.
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=f_8eo0gUy-E]
Infine alcune news sugli altri due apparecchi menzionati nel titolo. Per quanto riguarda l’HTC P4550 (Kaiser) sembrerebbe che la data di commercializzazione mondiale sia stata fissata per settembre. Si tratta secondo noi di una scelta di marketing. Di fatto il Kaiser è quasi pronto, ma visto che TYTN, P3600 e soprattutto il nuovo HTC Touch vendono bene, la multinazionale Taiwanese ha deciso di prendersi un po’ più di tempo per mettere appunto il nuovo gioiello.
Per quanto riguarda l’iPhone, sembrerebbe che fino al 2008 non verrà commercializzato in Europa. Secondo noi è un bene. Quando l’iPhone arriverà dalle nostre parti dovrà essere dotato “per forza” di connettività 3g o superiore. Pertanto, finché la Apple non riesce a infilare dentro il suo nuovo gioiello tutto quello che serve a noi europei, può tranquillamente continuare a commercializzarlo la dove possono fare a meno di tali caratteristiche. Anche se a guardare questo video, a tutti noi è venuta l’acquolina in bocca…