Anche il sito Telefonino.net pubblica su Youtube una video recensione dello Shift, il nuovo UMPC di HTC. Certo è che, a guardarlo bene, questo prodotto appare veramente compatto e ben fatto. Interessante è la possibilità di utilizzare il dispositivo in modalità Windows Vista (eventualmente con interfaccia Origami) o come pocket pc, con switch immediato da un sistema all’altro tramite pressione di un pulsante dedicato. Purtroppo le email gestite da pocket pc non possono essere sincronizzate con l’outlook installato su Windows Vista, se non utilizzando server aziendali basati su Exchange. Dal video non si capisce se è possibile dedicare una parte del disco da 30 gb ad entrambi i sistemi operativi, in modo tale da poterne condividere i dati.
Altra funzione interessante la possibilità di utilizzate il display in modalità interpolata 1024 x 600 pixel o a risoluzione nativa di 800 x 480 px.
Infine, decisamente buona la velocità di connessione del modem HSDPA, con tempi di rendering delle pagine web paragonabili a quelli che si hanno in presenza di una buona ADSL.
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=wacNLfFwoiM&hl=it]