Shift, il nuovo UMPS di HTC

A differenza dei costosi, relativamente ingombranti e tutto sommato deludenti Tablet PC, ultimamente stanno registrando un buon successo di vendite gli UMPC, ossia ultra mobile PC.

Il vantaggio rispetto ai tablet consiste essenzialmente nelle ridotte dimensioni, nella migliore implementazione dei sistemi operativi microsoft (versione origami prima di windows xp e ora di windows vista).

HTC, noto produttore di dispositivi Windows Mobile, recentemente affermatosi in Europa grazie al best seller TYTN, ha presentato ufficialmente l’UMPC Shif, un dispositivo particolarmente compatto ed elegante, caratterizzato dalla presenza di una completa tastiera QWERTY integrata e di un display da 7 pollici con risoluzione 800 x 480 pixel.

Le caratteristiche di connettività sono le più complete possibili al giorno d’oggi: modulo telefonico GSM/GPRS/EDGE e UMTS/HSDPA e completa connettività wifi e bluetooth 2.0. Mancherebbe soltanto Wi-Max, che comunque non è ancora disponibili a livello capillare come servizio pubblico.

Dal punto di vista hardware il dispositivo utilizza inizialmente un hard disk da 30 GB (tagli maggiori e dispositivi solid state dovrebbero essere implementati in futuro), processore dual core 1,2 Mhz low voltage e ram da 1024 Mb.

Insomma, un vero e proprio gioiello di cui riportiamo una foto “di posa” e una foto live.

HTC SHIFT

HTC SHIFT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.