Da qualche giorno circolano in internet una serie spy-shot che dovrebbero mostrare una serie di nuovi dispositivi HTC. Tra questi, ci ha colpito in particolar modo quello che dovrebbe essere il successore del fortunato TyTN II, l’HTC Diamond.
Nelle immagini diffuse in rete, il Diamond appare come un PDA Phone dalle forme decisamente squadrate, apparentemente sottile, dotato di schermo VGA da 2,8 pollici, con altezza e larghezza simili a quelle del TyTN II e tastiera slide qwerty con la quinta fila di tasti numerici. Finalmente lo schermo VGA, ci vien da dire. Tuttavia, in fatto di dimensioni, si sarebbe potuto fare qualcosa di più. Sulla carta l’Xperia X1, costruito proprio da HTC, appare più compatto e con schermo di dimensioni e risoluzione maggiori. Ottima cosa la quinta fila di tasti numerici.
Ci sono altre caratteristiche, comunque, che ci fanno ben sperare, ma qui entriamo nel campo del “si dice”.
Il Diamond dovrebbe disporre di memoria ram da 128 MB, connettività Wi-Fi, aGPS, sensore fotografico da 3 Mpx e interfaccia tocuh flo evoluta. E fin qui siamo in linea con le caratteristiche del TyTN. Se le caratteristiche tecniche ricalcheranno quelle dell’altro misterioso prodotto di HTC, il diamond, la CPU sarà costituita dal perfomante processore Qualcomm da 528 MHz. Meno probabile che anche sul Raphael verrà installato l’Hard Disk da 4 BG previsto per il Diamond.