Noi di Mytom di solito ci occupiamo di dispositivi appartenenti alle categorie Smartphone o PDA Phone, tralasciando tutto il resto, ossia telefonini e affini che si basano su sistemi operativi proprietari o comunque non evoluti.
Tuttavia, quando si ha a che fare con apparecchi del calibro del Sony Ericsson W902, facciamo volentieri un eccezione.
Appartenente alla categoria Walkman, il W902 è caratterizzato da dimensioni compatte (110 x 49 x 11,7 millimetri e 99,8), ottime finiture, scocca in metallo e vetro minerale antigraffio. L’apparato radio è un quadribanda UMTS/HSDPA. Lo schermo da 2,2″, particolarmente brillante, è dotato di risoluzione QVGA e 262000 colori visualizzabili. Degno di nota il sensore fotografico da 5 mpx, supportato dalle funzioni BestPic, zoom digitale 16x, photo fix, picture & video blogging. Disponibili le funzionalità Google Maps e photo geo-tagging.
Trattandosi di un prodotto della linea Walkman, non può non essere ricca e curata la sezione audio, la quale può contare su tecnologie software evolute per il miglioramento della resa sonora.
Il W902 verrà commercializzato nell’ultimo trimestre dell’anno corrente, in abbinamento a una memory stick duo da 8 GB (tanto valeva saldarcela dentro…).
Insomma, un ottimo prodotto, evidentemente non indirizzato alla clientela business, che tuttavia viste le ridotte dimensioni si presta utilizzato con una seconda SIM (quanti di noi non hanno una seconda o una terza SIM a disposizione?).