Riprendiamo alcune notizie disponibili in rete e pubblicate dai vari portali di telefonia mobile. La prima riguarda la presentazione da parte di Motorola di una serie di nuovi terminali, tra i quali spicca il nuovo RAZR2, disponibile in tre versioni: V8 (gsp/gprs/edge), V9 (3G HSDPA) e V9c (CDMA EV-DO).
Chiaramente ispirato al predecessore, il nuovo telefonino del gigante statunitense presenta alcune interessanti caratteristiche. Anzitutto lo spessore, ridotto di due millimetri rispetto al predecessore, la presenza di un doppio display QVGA (quello esterno con comandi touch) e l’implementazione di alcune tecnologie che dovrebbero migliorare la fedeltà audio nelle telefonate tramite l’eliminazione dei rumori di fondo. Il sistema operativo dovrebbe essere basato su Linux, e con questo speriamo che vada definitivamente in pensione l’ormai obsoleto software che Motorola ha continuato a installare ostinatamente nei suoi apparecchi.
La seconda notizia riguarda la disponibilità di alcuni video riguardanti i nuovi Sony Ericsson P1i, T250i, T650i ed S500i. Di questi il più interessante sembra il P1i, degno successore dei vari P800, P910 e P990, caratterizzato sia da spiccate doti multimediali che da tutta una serie di caratteristiche e dotazioni degne dei migliori PDA indirizzati ad un’utenza aziendale. Rimandiamo direttamente al sito NewsMobile.com, portale dal quale abbiamo ripreso la notizia.