Nuovi modelli: HTC P4550 (Kaiser) e Eten Glofiish X500+

Dalla data della sua uscita (più o meno giugno 2006) il TYTN ha riscosso un ottimo successo di vendite ed è stato considerato dagli specialisti del settore uno dei migliori e più completi PDA Phone che siano mai stati prodotti. Tutt’ora, a quasi una anno di distanza (un’enormità nel mercato della telefonia cellulare), continua a ottenere buoni volumi di vendita, tant’è che il prezzo d’acquisto non ha subito cali significativi e su ebay continua ad avere quotazioni abbastanza alte.

Tutto ciò potrebbe durare un altro paio di mesi, fino all’uscita del successore del TYTN: l’ HTC P4550, conosciuto anche come Kaiser. Rispetto al predecessore, il Kaiser è stato potenziato in quasi tutte le pur ottime caratteristiche che contraddistinguevano il TYTN: anzitutto il GPS integrato (!!!), l’aumento della Flash ROM a 256 Mb, l’HSDPA di seconda generazione e la fotocamera da 3 Mpx. Particolare interessante è costituito dal display ribaltabile, che consente di lavorare (fatta le dovute proporzioni) come con un notebook. In fine, il processore Samsung è stato sostituito da un modello Qualcomm (da verificare gli incrementi prestazionali) e il sistema operativo è Windows Mobile 6, nell’ultima versione rilasciata da Microsoft. Insomma, per chi potrà permetterselo, un degno sostituto del TYTN, le cui nuove feature giustificheranno ampiamente il prezzo di vendita iniziale, quasi certamente compreso tra gli 800 e i 900 euro.

Altro prodotto interessante è Glofiish X500+. Ciò che ci preme sottolineare di nuovo PDA Phone prodotto da Eten, è la presenza di un display con risoluzione VGA (una rarità nei palmari dotati di modulo telefonico) e, anche per questo modello, del modulo GPS. Peccato per la connettività telefonica, limitata alla tecnologia GPRS. La news competa e le caratteristiche le trovate sul portale di PocketPCItalia.com.

HTC P4550 Kaiser

HTC P4550 Kaiser

Eten Glofiish X500+

Eten glofiish x500+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.