Nokia E90 Communicator, ci siamo quasi…

Finalmente Nokia si appresta a commercializzare l’E90 Comuni, in assoluto uno dei migliori smartphone che siano mai stati progettati dalla casa finlandese. Diciamo finalmente per via del fatto che dall’uscita dei vari 9500 e 9300i è passato un po’ di tempo (un po’ troppo se rapportato al mercato della telefonia cellulare).
Tuttavia tanta attesa può essere giustificata dal fatto che i contenuti tecnologici dell’E90 sono davvero quanto di meglio possa trovarsi al momento in circolazione. Connettività 3g di seconda generazione, wi-fi, doppio schermo, quello anteriore qvga e quello interno da ben 800 x 352 pixel e 16 milioni di colori, fotocamera da 3,2 Mpx con autofocus, tastiera qwerty completa e GPS integrato. Il sistema operativo è ovviamente il Symbian 9.1 – Serie 60 3.1 Edition.
Ma soprattutto ci piace sottolineare le dimensioni relativamente contenute, se rapportate alla presenza di due schermi e all’ottima ergonomia della tastiera. Per farvene un’idea, andate a vedervi queste foto, e fate un raffronto con la mano della persona che maneggia l’apparecchio.
Una prova relativa ad un apparecchio di preproduzione è stata pubblicata dal sito Newsmobile.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.