News dall'evento T-Mobile G1 (HTC Dream)


Ci siamo sorbiti una parte della conferenza stampa online dedicata alla presentazione dell’HTC Dream G1, primo dispositivo lanciato in esclusiva da T-Mobile ad adottare il sistema operativo Google Android.
Diciamo subito che alcune cose che pare si possano fare con l’ausilio di Google Maps sembrano davvero impressionanti, in particolare l’interazione tra il programma satellitare di google e il sensore fotografico integrato. Più in generale, il sistema operativo, pur senza troppi fronzoli, sembra veloce e particolarmente performante. L’interazione tattile appare decisamente fluida ed ergonomica (niente più micro pulsanti come per le interfacce tattili dei dispositivi basati su Windows Mobile, per intenderci). Sembra perfetta l’integrazione con le applicazioni Google: Google Maps appunto, e poi Gmail (in modalità push), Google Talk, Calendar, ecc.
Il display appare di ottima fattura, probabilmente a livello di quello dell’iPhone, con il quale condivide la risoluzione grafica (480 x 320 pixel). Qualche perplessità desta lo scarso numero di colori visualizzabili (65k), l’indisponibilità di software desktop per la sincronizzazione e il mancato supporto iniziale per l’A2DP.
Il dispositivo verrà commercializzato da T-Mobile entro fine ottobre, mentre in Europa arriverà nel corso del primo trimestre 2009.

Fonte: Gizmodo, Unwired View, Mytom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.