Il misterioso Sony Ericsson P5i

Solitamente non ci piace pubblicare anticipazioni relative a prodotti non ancora disponibili. Tuttavia per il futuro Sony Ericsson P5i abbiamo deciso di fare un’eccezione, se non altro per il fatto che si tratta del prodotto che dovrebbe permettere alla casa nippo-svedese di mantenersi sui livelli tecnologici di Nokia ed Apple.
Dal punto di vista squisitamente tecnico, il device dovrebbe racchiudere in se tutte le feature tecnologiche che contraddistinguono gli apparecchi di fascia alta: display anteriore da 2.8 pollici touchscreen a 262000 colori TFT (probabilmente con risoluzione QVGA, il che sarebbe abbastanza deludente), connettività quadri banda GSM/Gprs/Edge ed UMTS/Hsdpa, A-GPS integrato con mappe precaricate, fotocamera da 5 megapixel con flash allo Xeno, interfaccia utente UIQ, sistema operativo Symbian, 128 MB di memoria RAM e 256 MB di ROM espandibile, processore Texas Instruments a 300 Mhz. Non si hanno notizie riguardo alla connettività wi-fi, che noi diamo per scontata, e al sistema di imput, secondo alcuni ennesima imitazione dell’interfaccia stile iPhone, secondo altri semplice evoluzione della collaudata UIQ con icone più grandi e adatte ad un uso senza pennino. Insomma, niente di rivoluzionario, a quanto pare.
Aggiungiamo una foto,recuperata in rete e palesemente falsa, di quello che potrebbe essere l’aspetto del P5i. Secondo noi l’autore si è ispirato eccessivamente all’Apple iPhone, tanto per non scostarsi troppo rispetto alla moda corrente. In altre elaborazioni è presente una tastiera hardware simile a quella del TyTN, il che non guasterebbe.

0 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.