Ad un prezzo che si stima non superiore ai 600 euro, la Glofiish lancerà entro fine settembre l’interessantissimo X800, un palmare all-in-one dalle caratteristiche veramente interessanti.
Dotato di connettività HSDPA / UMTS, l’X800 dispone di schermo VGA (ottima caratteristica, a nostra avviso), veloce chipset GPS SiRF Star III, CPU Samsung SC3 2442, 500 MHz, sistema operativo Windows Mobile 6, Radio FM e Fotocamera da 2 Mpx (frontale VGA per le videochiamate). Sembrerebbe mancare, purtroppo, la connettività WiFi.
Ma la caratteristica che lo rende a nostro avviso veramente unico sono le dimensioni particolarmente ridotte nonostante le ricche feature tecniche.
Insomma, un degno concorrente dell’imminente TyTN, rispetto al quale, in luogo della connettività Wifi e della tastiera scorrevole, può vantare una maggiore ergonomia, un modulo GPS di prima classe e, soprattutto, uno schermo realmente utilizzabile per la consultazione delle pagine internet.