Gigabyte Aigo MID M528

Fino ad ora trascurato dai siti internet e dai blog di informazione tecnologica in lingua italiana, il Gigabyte Aigo MID M528 ci sembra un apparecchio decisamente interessante. Diciamo una via di mezzo tra Asus EeePC, un Nokia N810 e TyTN II… in pratica, come si evince già dal nome, un MID (Mobile Internet Device).
Dotato di processore Intel Atom da 800 Mhz (overcloccabile?), 512 Mb di memoria ram, disco flash da 4 GB e schemo da 4,8″ con risoluzione 800×480 px, l’Aigo è basato sul sitema operativo Intel Moblin (Linux). Completa la sezione radio: connettività 3g, Wi-Fi e bluetooth 2.0, GPS integrato.
Le dimensioni sono di 152 x 80 x 23 mm e il peso di 340 grammi.
Veniamo al prezzo. Considerato che si tratta di un vero e proprio concentrato di tecnologia, l’Aigo MID sembrerebbe acquistabile a un prezzo tutto sommato onesto, intorno ai 550,00 euro. Ossia una via di mezzo tra gli economici neetbook (300 euro il prezzo medio) e i costosi PDA Phone evoluti (750,00 euro previsti per il Sony Ericsson Xperia X1). In dubbio la commercializzazione in Italia e la possibilità di installarci sopra Windows XP/Vista.


Fonte: UMPC Portal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.