Asus Eee PC 901 Go: finalmente un eeepc con modem incorporato

Da qualche tempo abbiamo volutamente trascurato le news relative a netbook (e Eee PC di Asus in particolare) in quanto, esauritasi l’euforia derivante dall’irruzione sul mercato di questa categoria di prodotti, in rete hanno preso a circolare notizie relative a dispositivi sempre più uguali tra di loro e con caratteristiche ormai fin troppo allineate.
Ad interrompere la monotonia di comunicati, prove e presentazioni fotocopia, ci ha pensato Asus, azienda a cui spetta il merito di aver lanciato la moda dei portatili low cost e che pertanto ha la responsabilità di tenere alta l’attenzione su questi piccoli concentrati di tecnologia a disposizione di tutte le categorie sociali.
L’Asus Eee PC 901 presenta finalmente una caratteristica che smanettoni dell’hardware avevano già implementato autonomamente smontando e rimontando il primo, mitico, Eee PC 701: il modem HSDPA interno.
Accessorio già appannaggio di Notebook di fascia alta, nei netbook costruiti da Asus il modem è sempre stato una scomoda e antiestetica appendice USB da portare nella borsa o, in mancanza di questa, nelle tasche dei pantaloni o del giubbotto.
Da oggi, con il 901 e con tutti gli altri Eee PC ai quali seguirà la sigla GO, avremo una cosa in meno da portarci in giro e una comodità in più a corredo del nostro netbook preferito (opinione soggettiva, ovviamente, anche se abbiamo argomenti per motivarla).
Lungi da noi dal fare pubblicità a un’azienda che certo non ne ha bisogno e che forse ne fa anche un po’ troppa (facessero come Apple: poca pubblicità ma tanta fiducia e tanto passaparola da parte dei clienti affezionati), TIM ha ovviamente annoverato tra le proprie offerte il 901 GO con tanto di abbonamento per la navigazione internet. Ognuno faccia le proprie valutazioni e giudichi da solo l’economicità di tali operazioni.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.