Incipit del racconto Il Bambino Iperattivo, selezionato per la pubblicazione nell’antologia 365 Racconti Gialli, Triller, Noir, edita da Delos e di prossima pubblicazione (ad oggi, 29 gennaio 2024, la selezione è ancora in corso). La storia è una variante “compressa” (entro le 2000 battute previste dal contest) de La Diagnosi, mio racconto inedito col quale condivide la sottotrama fantascientifica, modificato in chiave Triller/Noir.
Incipit
Il Commissario si dilungò in un discorso articolato e prudente, mentre i due genitori ascoltavano in silenzio.
Avvertendo il loro disagio, decise di farla breve e, fissandoli alternativamente, gli chiese: – Ma voi quale pensate possa essere il problema di vostro figlio?
I due sospirarono all’unisono, dopodiché la madre, dopo aver guardato fugacemente il marito, rispose: – Riteniamo sia leggermente iperattivo, niente di più grave.
– E i continui atti di bullismo nei confronti dei compagni, e l’insensibilità dimostrata nei confronti degli animali?
– Si, ma anch’io da piccolo ero così, per certi versi… – disse il padre con voce incerta, e poi proseguì: – Anch’io ero un bulletto, poi però mi sono calmato.
– Io una volta uccisi una lucertola… – intervenne la moglie.
– Questo è tipico dei genitori con un figlio problematico. Tendono a vedere in lui gli stessi comportamenti che avevano loro da piccoli, attribuendoli a un problema di comportamento piuttosto che a una condizione psichiatrica…
Se sei interessato alla pubblicazione del racconto, contattami tramite questo link.