Il nuovo UMPC Asus Eee PC arriva in Italia

Benché in passato avessimo letto e sentito parlare in più occasioni dell’UMPC Asus Eee PC, abbiamo sempre evitato di pubblicare notizie su questo device in quanto da noi ritenuto prodotto di scarso interesse tecnologico.
Ci siamo dovuti ricredere. L’Asus Eee PC, se commisurato al prezzo di vendita che in italia sarà di 299,00 €, è veramente un bel prodotto. Schermo wide-vga (800 x 480 pixel), memoria ram di 512 Mb, storage su flash disk da 4 GB (espandibile con schede SDHC), webcam, sistema operativo basato su linux e ricco corredo software (skype, open office, ecc.). La connettività è garantita da interfaccia Wi-Fi ed ethernet. Sono presenti inoltre tre interfacce usb host, alle quali è possibile collegare chiavi USB, dischi esterni e unità DVD, tramite il quale, se proprio non se ne può fare a meno, è possibile installare Windows XP Professional. Tutte ottime caratteristiche che fanno di questo apparecchio un buon concentrato di tecnologia, anche se di dimensioni e peso non particolarmente contenuti: 22,5 x 16,4 x 2,15 cm. per 0,95 Kg.
Ma si sa, spesso peso e dimensioni nel mondo informatico sono inversamente proporzionali al prezzo d’acquisto. E con 299,00 € veramente non si può pretendere di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.