L'invasione dei dispositivi convergenti: Asus P750 ed Eten Glofiish X800 e M800

Il Mercato si prepara a ricevere una serie di nuovi apparecchi pocket pc caratterizzati da tutta una serie di caratteristiche che ne fanno dei veri e propri all-in-one. A cominciare dall’Eten Glofiish X800, un PDA Phone caratterizzato da un ottimo schermo VGA, dimensioni contenute – basta guardare la foto riportata a fianco per apprezzare tale caratteristica -, sezione telefonica UMTS/HSDPA, GPS SiRF Star III, Wi-Fi b/g, Bluetooth 2.0, radio FM, fotocamera principale da 2 megapixel e flash ROM pari a 256 MB.
Il dispositivo, come segnalato da SoloPalamari.com è già disponibile nel mercato francese e a breve raggiungerà quello italiano.

Rimanendo in casa Eten, iniziano a circolare le prime immagini live dell’M800 successore del fotunato M700. Riprendendo pressapoco le caratteristiche dell’X800, il disposito dispone di una completa tastiera qwerty a scorrimento laterale, che fa del dispositivo il vero antagonista del TYTN II di HTC, rispetto al quale può vantare un display con risoluzione quadrupla, dimensioni (forse) più contenute e chipset GPS maggiormente performante rispetto all’A-GPS del Titano.Anche il prezzo, infine, dovrebbe essere leggermente inferiore.

Altro dispositivo di sicuro interesse è l’Asus P750, del quale ci dà notizia il sito NewsMobile.com. Caratterizzato dalla presenza di un tastierino numerico incassonato in layout monoblocco decisamente ben riuscito, il P750 fa dell’ergonomia e delle dimensioni complessive la sua caratteristica peculiare. Anche in questo caso troviamo sezione telefonica UMTS/HSDPA, GPS SiRF Star III, Wi-Fi b/g, Bluetooth 2.0. Il display tattile, invece, è il calssico QVGA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.